Contabilità – Visualizzazione della Prima Nota Contabile

Visualizza Primanota

Questa funzione permette di visualizzare tutte le testate delle registrazioni di Primanota in base al numero o alla data di registrazione, del documento o del protocollo. E’ inoltre possibile filtrare le registrazioni di un unico esercizio o di un’unica causale contabile. Attraverso i bottoni Primanota e Origine è inoltre possibile accedere direttamente alla registrazione di origine: alla maschera di Primanota premendo il primo bottone o al documento/movimento di origine, se esistente, con il secondo.

2 Intervallo di Numero Registrazione e Date

In questi campi l’utente può impostare un intervallo di numero Registrazione e/o relativa data in base al quale devono essere filtrate le registrazioni contabili.

2 Intervallo di Numero Documento e Date

In questi campi l’utente può impostare un intervallo di numero Documento e/o relativa data in base al quale devono essere filtrate le registrazioni contabili.

2 Causale

In questo campo l’utente può impostare una Causale Contabile specifica in base alla quale desidera filtrare le registrazioni contabili.

2 Esercizio

In questo campo l’utente può specificare l’Esercizio di competenza delle registrazioni contabili da filtrare.

; Ricerca

Cliccando questo bottone verranno ricercate e visualizzate nel dettaglio della maschera tutte le registrazioni contabili che corrispondono agli eventuali filtri impostati.

; Primanota

Selezionando una riga di dettaglio della maschera e cliccando questo bottone, è possibile accedere direttamente alla Primanota che ha dato origine alla registrazione contabile.

; Origine

Nel caso in cui la registrazione contabile provenga da altri moduli, come ad esempio dal ciclo acquisti, vendite o dai cespiti, questo bottone permette di accedere direttamente al documento/movimento che ha dato origine alla registrazione contabile. Nel caso in cui la registrazione selezionata sia stata caricata da Primanota, cliccando questo bottone verrà visualizzato un messaggio di errore.

Nella seconda scheda della maschera l’utente ha la possibilità di impostare alcuni filtri aggiuntivi:

2 Intervallo di Numero Protocollo

In questi campi l’utente può impostare un intervallo di numero Protocollo e/o relativa data in base al quale devono essere filtrate le registrazioni contabili

+ Stato

Permette di filtrare le registrazioni contabili in base allo status: confermati, provvisori o entrambi.

2 Codice Valuta

Questo campo permette di filtrare le registrazioni contabili in base alla valuta della registrazione stessa.

2 Contiene Note

Questo campo permette di filtrare le registrazioni contabili in base al contenuto del campo Note presente nella testata della Primanota.

+ Conto

Questo campo permette di filtrare le registrazioni contabili in base ai conti movimentati. Le selezioni possibili sono Clienti, Fornitori, Conti, la cui selezione attiva il campo a lato per la selezione di un codice, o Tutti (la cui selezione inibisce il campo a lato).

2 Intervallo Importo Dare/Avere e Valuta

L’utente ha la possibilità di filtrare le registrazioni contabili in base ad un intervallo di importi su riga, definendo inoltre la valuta di conto a cui fa riferimento l’importo stesso. Questo tipo di filtro risulta particolarmente utile quando utilizzato in concomitanza al filtro sul tipo conto.

Condividi con i tuoi amici!