Casi di Successo

La Termoidraulica

Tipologia Azienda: Azienda operante nel settore termoidraulico, dalla realizzazione di impianti alla manutenzione, sia per privati che per aziende

Necessità: il cliente già in possesso di un nostro software per la gestione della vendite e del magazzino aveva la necessità di ampliare la propria gestione inserendo un controllo delle commesse, una gestione dei rapportini di lavoro giornalieri automatizzata e una analisi delle commesse.
Durante la realizzazione di tale progetto il nostro staff si è imbattuto anche nella gestione delle documentazioni per la qualità.

Soluzione Intrapresa: Ad Hoc Revolution 6.0 con i moduli Magazzino, Vendita, Contabilità Analitica e Attività e Servizi.
Il primo passo è stato effettuare il passaggio dal vecchio software gestionale al nuovo Ad Hoc Revolution 6.0, essendo i volumi di questo cliente molto elevati il lavoro non è stato poco, ma fortunatamente quasi tutto svolto solamente dai personal computer.
Successivamente un’approfondita analisi ha tolto tutti gli scheletri dall’armadio, la gestione delle commesse di lavoro è sicuramente una delle gestioni più complesse da mettere in moto, centri di lavoro, conti, mastri, una valanga di informazioni che se non analizzate in maniera approfondita inizialmente possono portare l’azienda a leggere le informazioni in maniera distorta e pericolosa.
Successivamente a questa analisi abbiamo iniziato a formare il personale preposto all’utilizzo, una buona base di partenza dal punto di vista formativo abbiamo imparato essere il cavallo di battaglia vincente per gestioni complesse; dopo questo piccolo corso formativo tutto era pronto per la partenza e così è stato.
Durante l’avvio il nostro staff ha messo a punto il modulo Attività e Servizi modificando l’aspetto grafico dei rapportini che vengono inviati direttamente dal gestionale ai clienti senza dover più inviarli manualmente.
Durante questa fase il cliente ha sollevato la difficoltà nella gestione delle pratiche legate alla qualità e alla sicurezza dei cantieri, avendo oramai la testa sulle commesse abbiamo deciso di eseguire una modifica sulla procedura per ermettere al cliente di gestire tutte le informative necessarie al disbrigo pratiche inerenti qualità e art. 81 imputando direttamente alle commesse tutte le informazioni necessarie.

La gestione a 360° in un unico software gestionale, questo è un esempio di soluzione che lo staff della GIERRETI può mettere in moto il tutto in manco un mese di lavoro.

Condividi con i tuoi amici!