Caratteristiche AdHoc Revolution

Caratteristiche Generali

CARATTERISTICHE GENERALI ADHOC REVOLUTION


Ogni azienda ha la necessità di definire flussi di lavoro e regole di gestione, Ad Hoc Revolution è la soluzione ideale per coadiuvare le aziende nella strutturazione di metodi operativi, contribuendo al contenimento dei costi e ad aumentare l’efficienza dell’organizzazione aziendale.

La procedura Ad Hoc Revolution, garantendo le funzionalità in linea con le regole della qualità, consolidate nel tempo e riconosciute come miglior prassi contabile consolidata (Best Practices), contribuisce al contenimento dei costi e ad alzare il livello di qualità dell’organizzazione aziendale. Gli archivi Demo e di Start-Up forniti con la procedura propongono causali che ricalcano la gestione delle best practices.

Struttura modulare gerarchica
Ad Hoc Revolution è il risultato di un progetto unitario, suddivisibile nelle maggiori aree funzionali aziendali nelle quali generalmente si ha un basso livello di specializzazione degli utenti, dove cioè si trovano pochi utenti che ricoprono tutte le attività aziendali.

Obsolescenza informazioni
Per molte informazioni è definibile una data di obsolescenza, dopo la quale non sono più disponibili nei report e nelle selezioni; questo evita di imputare i record non più movimentabili, e semplifica l’accesso e la visualizzazione dei dati.

Dati provvisori
Ad Hoc Revolution fornisce uno status provvisorio per quei dati che non possono essere messi a disposizione del sistema gestionale senza una verifica (D.D.T. prima della fatturazione differita, fattura appena generata prima della spedizione al cliente, registrazione di rettifica di fine anno prima dell’approvazione bilancio, distinta di incasso effetti prima della presentazione in banca, ecc.).

Codifiche alternative articoli di magazzino
Gli articoli di magazzino hanno una codifica principale alla quale possono essere associate infinite codifiche alternative, interne e relative a clienti/fornitori. I documenti attivi/passivi possono essere stampati sia con il codice principale che con i codici usati dal cliente/fornitore specificato. Per ciascuna codifica alternativa è impostabile un’unità di misura specifica, con relativo coefficiente di rapporto rispetto alla principale; gli articoli sono così virtualmente movimentabili con un numero infinito di unità di misura.

Sedi multiple clienti e fornitori
Per ciascun cliente/fornitore possono essere definibili più sedi di consegna (utilizzabili sui documenti), una sede di fatturazione (per l’inoltro delle fatture differite), una sede di pagamento (per l’emissione degli effetti e le distinte incasso/bonifico), una sede di invio dei Solleciti/Avvisi di Bonifico, una sede di inoltro delle Certificazioni sulle ritenute d’acconto versate (nel caso di fornitore/percipiente) ed altre sedi di libero utilizzo.

Struttura flessibile piano dei conti
Il piano dei conti può essere strutturato su massimo 6 livelli con semplici riferimenti dinamici al mastro di livello superiore; può perciò essere eventualmente modificato anche in corso d’esercizio senza alcun impatto sulle operazioni già registrate.

Flusso documentale parametrico
Ogni documento presente nel flusso operativo dell’azienda può essere generato automaticamente attingendo informazioni dai documenti che lo precedono, evitando la re-imputazione dei dati: un documento di trasporto può essere generato da più ordini da clienti, e a sua volta può contribuire alla generazione di fatture immediate o differite. L’utente può creare nuovi tipi di documento, definendone la sintassi e la semantica: i documenti di origine, l’intestatario, la presenza dei dati accompagnatori, le causali di magazzino e di contabilizzazione, il report di stampa, i campi fuori sequenza di tabulazione ecc. La tracciabilità dei documenti, inoltre, consente di analizzare i diversi flussi documentali presenti nell’azienda: per ciascun documento è possibile risalire ai suoi “padri” (documenti a monte del flusso) ed ai “figli” (documenti a valle del flusso).

Importazione dati esterni
L’integrazione con eventuali procedure esterne è resa veloce ed efficace mediante un sistema flessibile di importazione dati. I moduli di import, sia dell’area amministrativa che logistica, sono configurabili per garantire un facile accesso a qualunque formato di origine.

Rapporti con l’estero
La gestione multivaluta della procedura permette di ottenere visioni delle stesse informazioni in valute diverse, indipendentemente dalla valuta originaria.
Nei documenti destinati a clienti e fornitori esteri possono essere definite descrizioni articoli, listini, pagamenti e causali di magazzino in lingua estera, in abbinamento a report alternativi di stampa. La procedura utilizza il report e le descrizioni adatti alla lingua del destinatario.

e-Commerce
Chi desidera avvantaggiarsi dalla globalizzazione dei mercati, ma non ha ancora affrontato il problema dell’apertura su Internet, troverà molto semplice la creazione di un sito di commercio elettronico. Ad Hoc Revolution consente di pubblicare il catalogo sul sito Web aziendale e di ricevere in tempo reale gli ordini da clienti, rivenditori o agenti, senza doversi preoccupare degli aspetti tecnici sottostanti.

 

Caratteristiche Tecnologiche

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE DI ADHOC REVOLUTION


Caratteristiche di base

  • Ambiente di sviluppo: CodePainter Revolution Build 44 per MS Visual Fox Pro 6.0 SP5
  • Accesso ai Dati: Driver ODBC
  • Database certificati: MS SQL Server, Oracle
  • Metodologia di sviluppo
    Ad Hoc Revolution definisce di fatto un nuovo standard qualitativo nel software gestionale: attraverso un potente “Application Framework” consente all’utente di configurare e personalizzare molte funzionalità dell’applicativo senza la necessità di intervenire sui programmi sorgente, conservando inoltre la totale compatibilità con i successivi aggiornamenti del software. La tecnologia C.A.S.E. Codepainter Revolution, con cui è stato sviluppato Ad Hoc Revolution, fornisce ai VAR potenti strumenti visuali che permettono di intervenire efficacemente per l’adattamento, l’estensione e la personalizzazione della procedura. La piattaforma applicativa gestionale risultante dall’abbinamento della procedura con il tool di sviluppo riduce drasticamente i tempi/costi di avviamento, sviluppo ed allineamento delle personalizzazioni alle release successive.

    Indipendenza dal DataBase
    Come tutte le applicazioni sviluppate con Codepainter Revolution, anche Ad Hoc Revolution è compatibile con tutti i database più diffusi, come MS SQL Server e Oracle. Risulta particolarmente interessante la funzionalità inclusa nell’Application Framework che consente di decidere il database al momento del deployment e che genera tutte le query secondo la sintassi del database prescelto.

    Privilegi di accesso
    Sono definibili privilegi di accesso per gruppi di utenti a livello di singola maschera. La manutenzione dei dati può essere completa o circoscritta ad una combinazione dei seguenti diritti: visualizzazione, inserimento, modifica e cancellazione.

    Menu personalizzabili
    I menu di Ad Hoc revolution sono configurabili a livello di singolo utente. Nel caso sia stato generato un nuovo report è possibile permetterne l’esecuzione predisponendo una nuova voce di menu. Oltre ai menu a tendina sono disponibili un menu visuale con visione ad albero ed un menu rapido legato alla barra delle applicazioni. La procedura dispone anche di menu addizionali ipertestuali, personalizzabili per ogni utente, integrativi o sostitutivi dei classici menu a tendina; in questo modo si rende più semplice e veloce l’accesso alle funzionalità da parte di utenti che effettuano operazioni ripetitive.

    Visual Zoom
    I Visual Zoom sono la tecnologia standard di accesso ai dati contenuti negli archivi. Si tratta di “elenchi” per la selezione di record, richiamabili direttamente all’interno dell’archivio nel quale sono stati caricati, o quando devono essere movimentati (selezione di un cliente al momento di emissione di un documento di vendita). Questi elenchi sono ampiamente personalizzabili per ogni singolo utente, che può liberamente definire le chiavi di ordinamento, i campi da visualizzare, i criteri avanzati di ricerca e modificare la query di selezione dei dati. Con i Visual Zoom l’utente può anche creare i propri report di analisi dei dati ricercati, definendo modelli di reporting e di esportazione di ciascun archivio.

    Visual Query
    In Ad Hoc Revolution è disponibile il tool Visual Query con il quale l’utente può creare autonomamente nuove regole di estrazione dei dati presenti negli archivi della procedura. Si tratta di uno strumento visuale che rende veloce ed il più possibile guidata la predisposizione di nuove query e/o la modifica di quelle esistenti: è disponibile l’intero dizionario delle tabelle e dei campi della procedura, con l’esplicitazione di tutti i collegamenti tra le stesse. Le query costituiscono poi l’input per report, Visual Zoom e modelli di esportazione verso Excel o Word.

    Visual Report – personalizzazione dei report
    Se i report predefiniti non dovessero soddisfare pienamente le esigenze di analisi dell’utente, quest’ultimo, utilizzando Visual Report, può modificare i report esistenti o crearne di nuovi. Partendo dalla definizione di una query di selezione dei dati (con Visual Query) possono essere creati report di stampa e modelli di esportazione verso MS Word, Excel e Graph.

    Report multiformato e multi output
    Ogni report può essere indirizzato su video (anteprima), su stampante predefinita o da scegliere, su file, via fax ed e-mail. L’output può essere scelto tra i formati più diffusi: MS Word, Excel, Graph, pdf, ASCII e dbf.
    L’integrazione con MS Office può essere guidata da modelli di esportazione dati che definiscono il layout dei documenti.

    Tecnologia Post-In
    È possibile associare note e file esterni (Word, Excel, txt, bmp, ecc.) a qualunque record, al fine di dare la massima visibilità alle informazioni critiche in ogni parte della procedura. I Post-In sono visualizzati all’utente non solo all’interno dell’archivio nel quale sono stati creati, ma anche nel momento in cui si tenta di movimentare il record collegato (ad esempio la selezione di un cliente all’interno di una fattura). Tale tecnologia ha anche funzionalità di messaggistica interna, rendendo estremamente veloce ed efficace la comunicazione tra utenti della procedura.

    Utenti multilingua
    Le maschere della procedura, i menu ed i Visual Zoom possono essere visualizzati nella lingua predefinita dell’utente; la procedura è perciò utilizzabile anche in contesti con utenti di lingua diversa. Le etichette originarie da tradurre sono automaticamente elencate dalla procedura (funzione di autoapprendimento).

     

    Descrizione Ad Hoc

    Ad Hoc Revolution è la soluzione gestionale modulare e scalabile nata per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese, riducendo tempi e costi di gestione. Ad Hoc Revolution introduce un nuovo e più elevato standard nelle soluzioni per la gestione aziendale, soddisfando tutte le esigenze di carattere amministrativo, fiscale, contabile, organizzativo e riducendo tempi e costi di lavoro. Nativamente integrata con soluzioni di CRM, Business Intelligence e archiviazione documentale soddisfa necessità sia semplici che complesse.

     

    Requisiti Installazione

    REQUISITI DI SISTEMA


    Stand Alone Database:

  • MSDE, MS SQL Server, IBMDB2 UDB, Oracle
  • Sistema operativo: Windows NT 4, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7
  • Processore: Pentium III 500 Mhz (o superiore)
  • Memoria minima: 256 Mb
  • Risoluzione video minima: SVGA 800 x 600 a 256 colori
  • Spazio su HD: 1 Gb + spazio richiesto dal database prescelto e dalla dimensione dei dati che lo popolano
  • Client/server:

  • Database: MSDE, MS SQL Server, IBMDB2 UDB, Oracle
  • Sistema operativo client: Windows NT 4, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7
  • Sistema operativo server: Windows NT Server 4.0 S.p.4, Windows 2000 Server, Linux
  • Processore client: Pentium III 500 Mhz (o superiore)
  • Processore server: Pentium III 600 Mhz (o superiore)
  • Memoria minima client: 256 Mb
  • Memoria minima server: 512 Mb
  • Risoluzione video minima (client): SVGA 800 x 600 a 256 colori
  • Spazio su HD client: 150 Mb
  • Spazio su HD server: 1 Gb + spazio richiesto dal database prescelto e dalla dimensione dei dati che lo popolano
  • Velocità LAN: 100 Mb (o superiore)
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